Dicembre 2011 – Dicembre 2012.
Tutte le attività si svolgono nei Ghiacciai del Cile centrale e nella Catena della Patagonia.
Il programma è promosso nell’ambito della convenzione Non-Reimbursable Technical Cooperation Action Plan for the Conservation of Glaciers to Climate Change, firmata tra la Banca di Sviluppo Inter Americana e la Repubblica del Cile , il cui beneficiario ed esecutore è la Direcciòn General de Aguas (DGA) sotto il Ministero cileno dei Lavori Pubblici.
Dopo aver partecipato con successo a una gara Ev-K2-CNR è diventato consulente della DGA e della sua Unità di Glaciologia e Neve (UGN). In particolare, Ev-K2-CNR sta svolgendo le attività in collaborazione con università naionali e internaionali come l’Università di Milano (Dipartimento delle Scienze della Terra “Ardito Desio”), il Politecnico di Milano (DIIAAR) e il National Geological Survey of Denmark and Greenland (GEUS).
Contribuire allo sviluppo degli studi tecnico-scientifici nel contesto del Network per il Monitoraggio dei Ghiacciai e sviluppare attività volte a rinforzare a livello istituzionale la Direzione Generale delle Acque.
Creazione di dati per il Network di Monitoraggio dei Ghiacciai. I ricercatori di Ev-K2-CNR stanno operando con la UGN-DGA sulla base delle linee guida della Strategia Nazionale per il Monitoraggio dei Ghiacciai al fine di:
Idrologia
Privacy Policy e Cookies Policy || All rights reserved
Powered by Ati Comunicazione S.r.l.